Ultima modifica: 18 Dicembre 2018

Christmas Carollers

Il giorno 18 dicembre le classi 5^A e 5^B della scuola primaria San Mauro hanno intonato canzoni natalizie per le vie del quartiere diffondendo lo spirito gioioso tipico di questo periodo, proprio come dei veri Christmas Carollers dei Paesi anglosassoni.

chr1

In compagnia di una grossa cassa e di tanta allegria ci siamo incamminati verso i negozi del quartiere posizionandoci poi in punti strategici per essere ascoltati da più persone possibili.crst2

I Cantori si sono soffermati nei pressi della farmacia, del bar e del supermercato, richiamando l’attenzione dei passanti che, sorridenti, applaudivano e si scambiavano frasi di augurio.

chrs 3 chrst4 chrst 5

Inoltre, i ragazzi pieni di entusiasmo si sono recati alla scuola dell’infanzia Penati dove hanno cantato per i piccoli che, con loro grande stupore, hanno ricambiato augurandoci a loro volta un sereno Natale cantando un’allegra canzoncina.chrst6

I Christmas Carollers e le loro insegnanti ringraziano tantissimo i negozianti che hanno partecipato, offrendo loro cioccolata e te’ caldo, caramelle, biscotti, cioccolatini, ma anche tutti coloro che semplicemente affacciati alle finestre o passando e fermandosi, li hanno ascoltati e applauditi

chrst7 chrst8 chrst9

E’ stata un’esperienza significativa sia dal punto di vista didattico, perché i bambini hanno sperimentato direttamente una tradizione tipicamente inglese, sia dal punto di vista umano, perché hanno diffuso lo spirito natalizio, ricevendo in cambio piccoli doni.