Ultima modifica: 15 Maggio 2019

Frutta a verdura a scuola

frutta e verdure nelle scuoleIn questi giorni nelle scuole primarie del nostro Istituto è iniziata la consegna di frutta e verdura. Le classi seconde di entrambe le scuole e le quinte della San Mauro hanno aderito al progetto “Frutta e verdura nelle scuole “. Il Programma, finanziato a livello europeo e nazionale e promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali e del Turismo, in collaborazione con il MIUR, il Ministero della Salute e le Regioni e in collaborazione con il CREA/NUT, prevede la fornitura di prodotti ortofrutticoli agli alunni delle scuole primarie ed una serie di misure di accompagnamento rivolte agli stessi alunni, agli insegnanti e all’intera comunità scolastica. L’obiettivo del progetto è promuovere una corretta alimentazione che privilegi il consumo di frutta e verdura, in coerenza con la strategia intersettoriale “Guadagnare salute”. Gli alunni delle classi coinvolte tutti i giorni riceveranno frutta e e verdura di tipo diverso: mele, pere, arance, mandarini, kiwi, carote, succhi di frutta, frullati…. Verrà inviato alle famiglie del materiale informativo per poter meglio condividere il percorso svolto in classe. Anche questo progetto vuole affermare la nostra attenzione al benessere dei nostri alunni.