Ultima modifica: 20 Giugno 2017
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Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

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Riferimenti Normativi


Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

20 Giugno 17 Documento Trasparenza

Verbali del Consiglio di Istituto

Si pubblicano di seguito i verbali del Consiglio di Istituto per il triennio 2016/19:
CdI del 15/12/2016     link: Verbale del CdI del 15-12-2016
CdI dell’08/02/2017     link: Verbale del CdI dell’08-02-2017
CdI del 26/04/2017     link: Verbale del CdI del 26-04-2017

23 Gennaio 17 Documento Trasparenza

Composizione Consiglio di Istituto 2016/19

Si riporta di seguito il link con la pubblicazione del decreto di composizione del Consiglio di Istituto per il triennio 2016/19 e il Regolamento del Consiglio di Istituto e della Giunta Esecutiva.
Decreto composizione Consiglio di Istituto – prot. n. 5530/B13 del 29/11/2016
Regolamento Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva

9 Gennaio 17 Documento Trasparenza

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Si rimanda a dati organigramma MIUR.




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