Ultima modifica: 26 marzo 2018

World Water Day 2018

“PIU’ NATURA, PIU’ ACQUA, PIU’ VITA” questo è lo slogan delle classi terze della scuola San Mauro che, a seguito di un lungo ed approfondito lavoro sull’acqua, hanno voluto sensibilizzare la scuola, in occasione del World water Day ( che si tiene il 22 marzo di ogni anno) , ad un corretto uso dell’acqua.

chiudere rubinetto

Per cominciare sono stati affissi sulle porte dei bagni degli alunni e dei docenti dei cartelli che invitavano a chiudere i rubinetti.

disegni acqua

Per l’atrio della scuola invece i bambini hanno preparato un cartellone con 5 semplici consigli per non sprecare l’acqua nelle azioni di tutti i giorni

risparmio acqua

e, sfruttando il tema di quest’anno “Nature for water”, sono stati realizzati dei disegni con  la tecnica giapponese CHIGIRI – E che rappresentano la bellezza e la forza dell’acqua in natura.

22 marzo 2018

In ultimo, sono stati resi noti i risultati di un’indagine fatta sullo spreco dell’acqua minerale che avanza dopo i pasti a mensa per proporre a tutti gli alunni a scuola di condividere le bottiglie ancora non terminate invece di aprirne delle nuove